La vendita online su questo sito è sospesa provvisoriamente durante l’estate a partire da sabato 22 giugno 2024 e fino al 22 del mese di settembre 2024 ed anche nel negozio fisico, le quantità e varietà di erbe sono ridotte all’assortimento essenziale .
Sono certa che nonostante il disagio comprenderete il perchè di questa decisione.
La scelta è dettata da alcuni fattori principali : l’estate è stagione produttiva per i raccolti di molte erbe che arriveranno fresche e profumate con l’inizio autunno, in secondo luogo ci sono importanti problematiche di conservazione legate al caldo ed infine le aziende fornitrici , i corrieri e anche io, abbiamo delle chiusure estive .
Le alte temperature ed i repentini cambi di umidità possono infatti modificare notevolmente le qualità organolettiche delle erbe officinali ,degli infusi di frutta ed i tè, sia in foglia sia nelle bustine già confezionate , motivo per cui per preservarle al meglio suggerisco di conservare le erbe in frigorifero (e in erboristeria non posso refrigerarle tutte perchè sono davvero tantissime! ), in un barattolo di vetro o latta.
Non resta che augurarvi una buona estate , e per chi è di Torino, il negozio è aperto secondo gli orari che trovate aggiornati di Google business.