Product Description
Matcha cerimoniale bio, polvere, 25g in vasetto
Il tè verde matcha è ottenuto da coltivazioni di tè verde mantenute ombreggiate e poi ridotto in polvere tramite macinatura in speciali mulini.
Poichè nella bevanda ne ingeriamo tutta la foglia, l'infuso è molto ricco di principi attivi ed in particolare annoveriamo: L-teanina , Epigallocatechine gallato, potassio, magnesio, Vitamine A, B1, B2, C, E e teina.
Questo rende il tè matcha un potente cibo antiossidante che favorisce al contempo lucidità mentale e concentrazione, ma altresì favorisce il rilassamento oltre ad essere un attivatore del metabolismo basale e contribuisce inoltre alla stabilizzazione della glicemia nel sangue. E' , come tutti i tè, un ottimo alleato per la salute cardiovascolare.
Si può utilizzare questo pregiato matcha anche per arricchire il latte /latte vegetale, per creme, gelati e impasti di torte.
Preparazione del matcha leggero: per 70-80 ml di acqua oligominerale a 70-80 gradi, 1 g di polvere di matcha (di solito per dosarlo si usa una palettina in bambu' detta chashaku) . In Giappone, dove il tè segue un importante cerimoniale, il matcha si mescola dentro una tazzina di porcellana, si prepara aggiungendo alla polvere piano piano poca acqua con l'utilizzo del frustino in bambu' detto chasen fino a rendere il composto schiumoso di un bel verde brillante . Una volta finito, il frustino si ripone su un appoggia-chasen, anch'esso in porcellana, per permettere di asciugarlo e non rovinarlo .
Conservare la polvere di matcha in frigorifero.













