PRODOTTI Mar Morto

Mar Morto

Descrizione

BLOOM è una linea cosmetica dermofunzionale che nasce da una precisa esigenza di naturalità e funzionalità.
I prodotti base della linea sono ancora gli stessi che fin dall'antichità sono stati utilizzati dalla Regina di Saba, da Cleopatra, dai re di Giudea e dai romani. Le terme più antiche risalgono a 4000 anni fa. Da sempre questi prodotti vengono usati dalle popolazioni locali per curare e risolvere molteplici problemi di pelle, dolori articolari e muscolari.
Il Mar Morto è un lago di origine vulcanica situato in una depressione a 400 m sotto il livello del mare, alimentato dal fiume Giordano, da fonti solforose sotterranee e minimamente dalla piovosità locale.E' lungo 76 Km, largo 17 Km e la profondità massima è di circa 380 metri.
Le acque del Mar Morto sono eccezionalmente dense di sale, infatti a causa del clima caldo e secco della regione, l'evaporazione elevatissima fa sì che i sali contenuti nelle acque che il  fiume Giordano versa nel lago vi si concentrino progressivamente.La salinità è dell'ordine di 360 g/l (36%), percentuale di gran lunga più elevata della salinità media delle acque oceaniche che raggiungono il 3,5%. L'alto contenuto in sali disciolti rende l'acqua così densa che vi si galleggia facilmente. I sali vengono estratti dalle saline che si affacciano sulla parte meno profonda del lago. I cristalli vengono selezionati da impianti ad alta tecnologia da parte della Arab Potash Company, per far sì che solo la parte più nobile, ricca di elementi essenziali come magnesio e potassio, venga impiegata per l'utilizzo cosmetico.
I fanghi vengono invece estratti da veri e propri giacimenti in profondità. I migliori ed i più ricchi sono posizionati nelle acque più profonde. Il caratteristico odore, il colore nero, la consistenza vellutata (fanghi peloidi), li rendono unici al mondo per efficacia e risultati. Inoltre sono batteriologicamente sterili.